Prenota una visita: +39 081 8506478

Medicina sportiva

RILASCIO CERTIFICATO DI IDONEITÀ SPORTIVA IN PROVINCIA DI NAPOLI

Il dottor Giuseppe Tortora è un medico abilitato per il rilascio del certificato di idoneità sportiva agonistica e non agonistica a Pompei. Nel suo ambulatorio di Via Nolana 72 offre uno spazio attrezzato anche per l'esecuzione di esami finalizzati all'ottenimento dell'idoneità sia agonistica che non agonistica. Il medico offre una consulenza qualificata affinché qualsiasi atleta possa approcciarsi alla propria disciplina di riferimento in sicurezza sia durante le gare che gli allenamenti.
Dottore che legge un elettrocardiogramma di un paziente

Elettrocardiogramma e spirometria

Presso lo studio ambulatorio puoi sottoporti a tutti gli esami necessari per l'ottenimento del certificato di idoneità agonistica e non agonistica. Prima di intraprendere una disciplina sportiva, sottoponiti all'elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo e alla spirometria: il dottore valuterà la funzionalità cardiaca e quella respiratoria, per assicurarsi che il tuo organismo possa sostenere l'attività sportiva e rilascerà l'opportuna certificazione richiesta anche dalle società sportive. Per prenotare un appuntamento, contatta lo studio medico al numero telefonico di riferimento.

Impedenziometria per lo sport a Pompei

Oltre agli esami strettamente necessari per il rilascio del certificato di idoneità sportiva, il dottor Giuseppe Tortora offre anche prestazioni specialistiche dedicate agli atleti, come la valutazione della composizione corporea ottenuta con l'impedenziometria. Attraverso tale test il dottore valuta la percentuale di massa grassa, massa magra, massa muscolare, massa cellulare e la quantità totale di acqua corporea. Oltre che per lo sport, questo esame è particolarmente utile nel campo della nutrizione per poter prescrivere una dieta adeguata.
particolare di due piedi che stanno correndo su un tapis roulant
Chiama per prenotare la tua visita sportiva: +39 081 8506478
Share by: